Cerca
Close this search box.
rotary
Attualità
Beneficenza

Canelli, Rotary: una lotteria per una scuola in Ciad

Indetta tra i presenti alla tradizionale “serata bagna cauda” al fine di raccogliere fondi da devolvere all’associazione Corumba

Ancora un incontro conviviale del Rotary di Canelli – Nizza Monferrato. Dopo interessanti serate culturali, il presidente Marco Dotta ha puntato la prua verso la beneficenza. In 98 commensali hanno preso parte alla tradizionale “serata bagna cauda” ospitata dal ristorante Grappolo d’Oro.

Questa volta, oltre alla ghiotta pietanza monferrina, un fine munifico ha mosso i partecipanti. «Abbiamo indetto una lotteria tra i presenti al fine di raccogliere fondi da devolvere all’associazione Corumba’ – ci spiega il presidente – L’obiettivo è quello di sostenere la onlus nella mission di realizzare una scuola nel Ciad, una delle parti più povere del mondo».

La scelta del beneficiario non è stata causale. Più di 2 mila euro raccolti sono andati alla nota associazione di Nizza Monferrato, attiva da anni in Africa grazie all’impegno dei coniugi Orecchia che hanno continuato il sogno del missionario don Forin. «Il Rotary non persegue solo iniziative locali e se sono coinvolti minori, sentiamo ancora più pressante la chiamata ad intervenire – precisa Dotta – In Ciad ci sono bambini che non hanno diritto all’infanzia né possibilità di istruzione ma un soggetto del nostro territorio garantisce loro la speranza di un futuro. Ci piace dare una mano a chi dà una mano».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale