Cerca
Close this search box.
cro
Attualità
“Estate” operativa

Canelli: solidarietà e prevenzione con la Croce rossa

Colletta alimentare nel Supermercato Despar dove verranno raccolti generi alimentari per le famiglie in difficoltà
Estate “operativa” per il comitato canellese della Croce Rossa Italiana. I volontari saranno impegnati, oltre che negli ordinari servizi di assistenza, in altre attività a disposizione della comunità locale. Sabato 13 luglio, per tutto l’orario di apertura, parteciperanno ad una colletta alimentare organizzata nel Supermercato Despar di viale Italia 109 dove verranno raccolti generi alimentari per le famiglie astigiane in difficoltà.

Sabato 20 luglio, dalle ore 10 alle 12, nella sede di via dei Prati si terrà un incontro formativo gratuito (con prenotazione obbligatoria a 0141 831616) aperto a tutta la popolazione sulle Manovre salvavita. «L’obiettivo del Comitato è quello di diffondere quanto più possibile la conoscenza di manovre che, quando necessarie, se compiute tempestivamente e correttamente, possono fare la differenza per la sopravvivenza della persona» ci spiega il presidente del Comitato Pierangelo Montanaro.

Un analogo momento divulgativo si è tenuto a fine giugno per gli animatori del Centro Estivo Santa Chiara, giovani, a contatto con bambini, che oggi sono in grado di intervenire tempestivamente in caso di emergenza.

«L’estate della Croce Rossa è appena iniziata – preannuncia Montanaro – ci saranno altri incontri su temi interessanti»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale