Cerca
Close this search box.
canel
Attualità
Carenze nelle guide

Canelli: sul sito internet dell’Unione poche informazioni per i turisti

Mancano fotografie, descrizione dei monumenti o l’indirizzo per raggiungerli
Le Unioni sono nate, a partire dal 2000, per consentire ai piccoli Comuni di mettere insieme le energie e ottenere migliori servizi con risparmio di risorse. L’Unione di Comuni “Filari e Castelli” comprende Canelli, Moasca, Calosso e San Marzano Oliveto. Sono diverse le funzioni condivise: Ufficio Ragioneria, Polizia Locale ed altro. Come previsto per legge, il sito www.unionecanellimosca.it pubblica delibere e rendiconti nonché, così dice la Home, una guida turistica: “cosa vedere”, “dove dormire”, “dove mangiare” e “cultura”.

Nel primo link si elencano fortificazioni e castelli, chiese e oratori, palazzi e ville, perle del nostro territorio, ma senza una minima informazione: non una foto, una descrizione del monumento o l’indirizzo per raggiungerlo.

Continuando la navigazione, passiamo alla promozione dei privati: “dove dormire”, “dove mangiare”. Anche qui, un elenco (non esaustivo) di alberghi, agriturismi, camping e ristorante (solo il San Marco di Canelli), senza una foto, un link, una minima informazione su come arrivare a destinazione.

Infine la “Cultura”: nessun evento della copiosa programmazione dei Comuni. Solo due biblioteche (Canelli e San Marzano) e il cinema Balbo, che tra l’altro è chiuso.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale