Cerca
Close this search box.
Casa famiglia exPretura
Attualità
Servizi

Canelli, tante attività al Centro per le famiglie “Bosca”

Sono partiti i corsi di sostegno ai gruppi famigliari in difficoltà. Prossimamente i gruppi del “Caffè Alzheimer” e altre attività di supporto alla popolazione.

Il Centro Polifunzionale per le Famiglie “Luigiterzo Bosca” di Canelli entra sempre più nel vivo della sua attività. In questi giorni nei locali di via Solferino sta partendo il servizio di Mediazione Famigliare e Coordinazione Genitoriale affidato alla dottoressa Cristina Nigra. Il servizio si rivolge a coppie e famiglie che necessitano di un supporto nella gestione dei rapporti tra coniugi ovvero tra genitori e figli, è gratuito per tutti i residenti nei 40 comuni aderenti al Consorzio e viene attivato su valutazione del Cisa previo appuntamento (telefono 01417204212 – email: concetta.magnano@cisaastisud.it).

Sempre nei locali del centro, su iniziativa dell’Associazione Alzheimer Asti OdV, si terranno le riunioni periodiche del “Caffè Alzheimer”. Trattasi di un gruppo di auto-aiuto per malati e loro famiglie che grazie a Cisa riesce a disporre di un luogo idoneo alla propria attività e a programmare iniziative di contrasto ai sintomi della malattia.

«A pochi mesi dalla inaugurazione, pur con tutte le problematiche derivanti dalla pandemia in corso, il “Centro Luigiterzo Bosca”, con i suoi operatori, sta diventando sempre più punto di riferimento per le famiglie del sud astigiano – dicono dalla struttura -. Altre iniziative sono in cantiere sempre con l’intento di fornire risposte adeguate ai bisogni delle famiglie».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale