Cerca
Close this search box.
600 x un sorriso
Attualità
Sport e solidarietà

Canelli, tutto pronto per il Trofeo “600 per un Sorriso”

Il trofeo, inserito all’interno del Rally Vigneti Monferrini che si correrà a Canelli il 19 e 20 marzo prossimi ha come unico obiettivo la beneficenza che quest’anno andrà alla Elsa Soc. Coop. Sociale e all’Astro.

È tutto pronto: il 19 e 20 marzo Canelli accoglierà il quinto Rally Vigneti Monferrini, dove tante auto da competizione gareggeranno tra le colline patrimonio dell’Unesco. E anche quest’anno stanno scaldando i motori le Fiat 600 Kit che si sfideranno all’interno dell’ormai tanto atteso Trofeo “600 per un Sorriso”.

Giunto alla decima edizione, il Trofeo ritorna come sempre animato da una sana competizione tra gli equipaggi in gara (sempre più numerosi e provenienti da diverse zone d’Italia), con un unico obiettivo: la beneficienza. Due le associazioni canellesi ad essere le beneficiarie nel 2022: Elsa Soc. Coop. Sociale che dal 1987 si occupa con passione di assistenza ai diversamente abili, offrendo loro diversi servizi, e Astro, nata nel 1994, le cui attività sono svolte a favore e sostegno del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.

«Bellissima iniziativa – afferma il presidente di Elsa, Maurizio Bologna – che oltre a rivelarsi un aiuto per le nostre attività, sarà un momento di aggregazione piacevole e desiderato dai ragazzi , in particolar modo in questo momento a seguito del lungo periodo di pandemia». «Lodevole l’impegno di questi ragazzi che, animati dalla passione sportiva, ci danno un buon contributo, facendo un po’ da apripista al progetto che prevede l’acquisto di un pulmino utile al trasporto delle persone in difficoltà», sostiene il presidente di Astro della sezione di Canelli, Enzo Gianoglio. «Arrivare al decimo anno è una grande soddisfazione – dice l’organizzatore del Trofeo, Mattia Casarone – In tutti questi anni ho visto quanto questa gara sia fortemente sentita da tutti i partecipanti, che la considerano un appuntamento immancabile non soltanto per la passione rallistica che li contraddistingue, ma per l’anima dell’iniziativa che coinvolge piloti, amici e tifoserie».

L’invito a partecipare, per questo decimo anno, è stato rivolto anche ad alcuni “big” del mondo del rally, tra cui Giandomenico Basso e Andrea Crugnola che, per motivi puramente logistici e di contratto, non potranno gareggiare ma appoggiano e sostengono il Trofeo. Un ringraziamento va fatto ai main sponsor dell’iniziativa: Belbo Sugheri, Audi Zentrum Asti, Consorzio dell’Asti DOCG, Cugnasco Scavi, Bausano spa, Montanaro F.lli. e tutti gli altri sostenitori. Un grazie speciale, infine, spetta a Moreno Voltan, organizzatore del rally e da sempre di supporto al Trofeo 600 per un Sorriso e alla Proloco di Canelli di Giancarlo Benedetti. Anche quest’anno saranno ricordati durante la premiazione i compagni ed amici del Trofeo, prematuramente scomparsi, Michele Bertero, Bruno Banaudi e Fabio Roero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale