Cerca
Close this search box.
Blood sample with respiratory coronavirus positive
Attualità

Canelli, un altro positivo al Covid ma anche un nuovo guarito

Aggiornamento del bollettino da parte del sindaco Lanzavecchia che smentisce la presenza di focolai

Annunciato dal sindaco

Nuovo contagio da Covid-19 a Canelli. Lo annuncia il sindaco Paolo Lanzavecchia con un post sul sto ufficiale del Comune. «In data odierna il Sisp Asl AT – scrive – mi ha comunicato la positività  di un altro cittadino canellese, soggetto che si trova domiciliato presso la propria abitazione».

Due positivi e uno in isolamento fiduciario

A fronte di un altro a malato, uno dei due precedentemente in isolamento guarisce. «Vi è anche una buona notizia, un nostro concittadino a seguito del secondo tampone effettuato, risulta guarito dal virus. Ad oggi pertanto risultano complessivamente due soggetti positivi al Covid-19 e un solo isolamento fiduciario di sorveglianza attiva».

Da lunedì obbligo di mascherina fuori dalle scuole

 

Nessun focolaio, dunque, conferma il sindaco. Il quale offre anche indicazioni di comportamento. “Vi ricordo che da comunicati stampa, da lunedì 5 ottobre entrerà  in vigore l’ordinanza regionale che prevede l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto nei pressi delle scuole. Il provvedimento riguarda tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse. Non sono sottoposti all’obbligo i bambini di età inferiore a sei anni, e i soggetti con forme di disabilità  o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale. Inoltre Vi ricordo l’obbligo di indossare la mascherina su tutto il territorio nazionale dalle ore 18.00 alle ore 6.00, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie)”.

Giovanni Vassallo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo