Nei giorni scorsi, in un gesto di grande generosità e attenzione alla sicurezza, l’azienda Fratelli Scarampi Snc di Canelli ha donato un defibrillatore al distaccamento dei pompieri volontari facenti parte del Comando Provinciale di Asti. La consegna dell’importante dispositivo medico salvavita è avvenuta la sede di via Bussinello alla presenza di rappresentanti dell’azienda e del personale volontario.
«Il defibrillatore è uno strumento essenziale per intervenire tempestivamente in casi di arresto cardiaco, permettendo di salvare vite in situazioni di emergenza – ha spiegato il responsabile del distaccamento di Canelli Raffaele Corrado – Con questa donazione la ditta Scarampi dimostra il proprio impegno verso la comunità e la sicurezza pubblica, consapevole dell’importanza di dotare i soccorritori di strumenti necessari per operare con efficacia e tempestività».
«Ci auguriamo che questo gesto possa contribuire al lavoro prezioso dei nostri volontari che sono operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sul nostro territorio» ha commentato Pinuccio Scarampi dell’azienda benefattrice.