La Nuova Provincia > Attualità > Canelli, un video che racconta quanto ci sono vicini i commercianti in ogni attimo della nostra giornata
Attualità
0 commenti.

Canelli, un video che racconta quanto ci sono vicini i commercianti in ogni attimo della nostra giornata

Un minuto e mezzo diventato virale sui social. Iniziativa dell'associazione Canelli C'è

Una città sempre più social

La ripresa dopo il lungo stop dettato dall’emergenza Covid-19 passa anche attraverso i social. Prima il “Contestone”, con 4 milia “Mi piace” postati a centinaia di selfie che ritraevano canellesi intenti a fare shopping nei negozi cittadini. Poi, le immagini promosse dal Comune in collaborazione con Exploria in occasione del 2 giugno. Adesso, il video voluto all’associazione commercianti Canelli C’è, e realizzato da Giovanni Fogliati, a sostegno delle attività commerciali. «Dedicato a chi, oltre alle vetrine, riesce a vedere un pezzo importante della città» è l’introduzione al filmato che, da due giorni, gira sul web.

Dal mattino alla sera

Un minuto e mezzo di scorci di Canelli che descrivono una giornata-tipo dei negozianti, con vedute della collina di Villanuova all’alba, le vigne, il lavoro al bar (il caffè), la panetteria, l’atelier di abbigliamento e di arte vetraria, la rivendita di frutta e verdura,  il fioraio e il ristorante, la salumeria e un calice che si riempie di spumante. Ogni frame è accompagnato da una didascalia, un racconto che lascia con il fiato sospeso. “Siamo con te dal mattino, dal primo caffè, quando ti vesti, nei gesti più semplici, quando sei a tavola, quando hai voglia di un sorriso. I commercianti di Canelli sono con te, ogni giorno, in ogni momento” sino a zoomare sul tramonto dietro il castello Gancia.

 

Scritto da: Giovanni Vassallo

Articolo precedente
Articolo precedente