La targa è semplice, un ringraziamento dal Comune “per la vicinanza e disponibilità nei confronti dei volontari che operano sul nostro territorio”.
Riconoscimento che il sindaco Paolo Lanzavecchia, con il vicepresidente della Regione Fabio Carosso, ha consegnato lunedì sera a Diego Donnarumma, titolare del ristorante-self-pizzeria “Sulla bocca di tutti” di Canelli.
Il ristoratore, con la moglie Lisa Neri, da quando è iniziata la pandemia, nel 2020, offrono ai volontari della Croce Rossa cittadina in servizio il pasto. Telefonando al locale ordinano il pranzo o la cena che gli viene consegnata, in sicurezza, in sede. “Un modo per ringraziare chi è sempre a nostra disposizione” ha commentato Diego Donnarumma, visibilmente emozionato.
L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sull’attività politico-amministrativa della Regione con la presenza del vicepresidente Carosso. Il quale ha parlato di Pnrr, investimenti sulla viabilità e cura del suolo, urbanistica, della Asti-Cuneo e di tanti progetti in via di sblocco.