Cerca
Close this search box.
estate
Attualità
Numerose le iniziative

Canelli: un’estate ricca di eventi e di emozioni

Scene d’Estate – Emozioni Teatrali è la rassegna di Arte&Tecnica, un progetto che unisce varie discipline, dalla recitazione alla musica, dalla danza alla letteratura, dal giornalismo alla scienza
L’estate di Canelli sarà fervida di eventi. «Un programma mai visto prima – ha annunciato il sindaco Roberta Giovine – Canelli è un importante centro vitivinicolo e industriale, vorremmo lo fosse anche per la cultura». Per smentire chi dice che “in città non succede mai niente” la nuova amministrazione, raccogliendo anche il lascito della precedente, ha stilato un bel calendario.

Si partirà con Non solo Beach. Sul campo di sabbia di piazza Gancia, fino al 4 agosto, ci saranno tornei di beach soccer, volley e tennis e l’immancabile 24 ore. Quest’anno la piazza sarà la casa dello sport, aperta ad arti marziali, ciclismo, danza e attività per bambini, giochi in spiaggia e gonfiabili per i più piccoli. Il tutto accompagnato da buon cibo e tanta musica.

Scene d’Estate – Emozioni Teatrali è la rassegna di Arte&Tecnica, un progetto che unisce varie discipline, dalla recitazione alla musica, dalla danza alla letteratura, dal giornalismo alla scienza. Dal 17 luglio al 3 settembre in città troveranno spazio temi come il cambiamento climatico, i grandi misteri italiani, la geopolitica, la musica.

Terre da Film Festival è dedicato a cortometraggi ed arti, fonte di incontri e riflessioni. Dal 19 al 21 luglio, cinema, attività performative e musica declineranno il tema Corpo Sapiens – Racconto dal Corpo. Ad impreziosire il concorso, banchetti e spettacoli variegati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale