L’Universal Dance è un’istituzione del ballo canellese, forte dei quasi trenta anni di attività. Generazioni di ballerini sono stati formati nella scuola di viale Risorgimento, stelle di molte competizioni anche di caratura nazionale. Recentemente le coppie della maestra Anna Maero hanno ben figurato al Campionato Regionale Fids Piemonte.
Elena Pagliarino e Alessandro Bielli sono stati incoronati Campioni regionali di liscio tradizionale, categoria B1 16-18 anni, terzi nelle danze standard. Valentina Laiolo e Tommaso Poglio hanno vinto nel liscio tradizionale, categoria A2 19-34, terzi per le danze standard. Per la Classe “D”, Juveniles anni 8/11, hanno ballato Dante Guzzo e Marta Lagorio, vincitori della “Coppa Piemonte 2024”; Alex Meneghini e Marta Fois, secondi.
«Non posso che essere fiera dei miei ragazzi che dedicano il loro tempo libero ad allenarsi per coltivare la loro grande passione – ha dichiarato soddisfatta Anna Maero – Nelle tre discipline Liscio, Standard e Latine abbiamo portato a casa tre ori, un argento e due bronzi. Risultato più che soddisfacente, ma questo non vuol dire che ora ci possiamo permettere di dormire sugli allori, anzi, dobbiamo lavorare ancora di più in vista del Campionato Italiano che si svolgerà a Rimini dall’8 al 20 luglio».