Cerca
Close this search box.
bar fili
Attualità
Lamentele dei residenti

Canelli, Via Filipetti: «Schiamazzi? Non è colpa del mio bar»

Prosegue la questione che fa discutere in città
La questione via Filipetti fa ancora discutere in città. Nella scorsa uscita abbiamo accolto la lamentela di commercianti e residenti sugli episodi di inciviltà e violenza di cui la zona è tristemente palcoscenico (circostanza tra l’altro confermata dalle forze dell’ordine chiamate sovente a sedare risse o allontanare persone moleste).

«Da quando hanno aperto il distributore automatico nel fine settimana non si riesce più a dormire – è stata la lamentela di un anziano – Gruppi di ragazzi fanno rumore fino a notte fonda».

«Non è assolutamente colpa del bar automatico che gestisco dal 2015 – tuona la titolare Raffaella Cappucciati – Così come non è mia la responsabilità dei casi di ubriachezza molesta noti a tutti e rilevati dalle forze dell’ordine: non vendiamo assolutamente alcolici ma caffè, bevande calde, acqua, bibite e snack».

L’analisi dell’intervistata è obiettiva e fondata sull’esperienza diretta: «La situazione di degrado è sempre esistita, ma recentemente è peggiorata – ammette Cappucciati – Per questo motivo, per garantire la sicurezza del locale, ho deciso di chiudere il bar ogni sera prima della mezzanotte, inclusi i weekend. Questa decisione è stata presa di mia iniziativa all’inizio dell’anno per evitare assembramenti di persone alterate dall’alcol acquistato in altri locali».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale