Cerca
Close this search box.
Kiara
Attualità
Nascita

Cantarana, è nata Kiara, fuggita dalle bombe della guerra in Ucraina in grembo alla mamma Katerina

“Questa nascita è un segno di pace – commenta la sindaca Roberta Franco – auguro a bimba e genitori un futuro di serenità e soprattutto senza guerra”

E’ nata con il sole al Cardinal Massaia, in questa bella giornata di primavera, Kiara, fuggita dalle bombe della guerra in Ucraina in grembo alla madre Katerina, arrivata a Cantarana, ospite della canonica rimessa a nuovo grazie alla Caritas, al Comune e ai volontari delle associazioni del territorio.

“Finalmente una bella notizia tra le tante inquietanti per questa ingiusta e feroce guerra”, ha commentato felice la sindaca Roberta Franco.

Kiara e la madre stanno bene. Katerina, 25 anni, è fuggita dalla città di  Mykolaiv insieme alla madre e al fratellino di 12 anni mentre il papà della neonata è rimasto in Ucraina.

“Questa nascita è un segno di pace – aggiunge Roberta Franco – noi tutti diamo a Kiara il benvenuto nella nostra comunità. Auguro a bimba e genitori un futuro di serenità e soprattutto senza guerra”.

Il numero di ucraini accolti a Cantarana è salito a 10. Venerdì scorso è arrivato un nuovo nucleo familiare formato da una bimba di 9 anni, madre e nonna.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale