alpini cantarana
Attualità
Raduno

Cantarana, raduno per festeggiare i 90 anni del Gruppo Alpini

Sono già confermate le presenze degli Alpini di Riva Ligure (Imperia), di Azzano Decimo e Valvasone-Arzene (Pordenone) per la sfilata di domenica 26 settembre

Novant’anni e non sentirli. Il Gruppo Alpini di Cantarana si prepara a festeggiare il prestigioso traguardo del nono decennio di attività con un raduno in grande stile giorni nel quale saranno coinvolti Pro Loco e Comune per accogliere le “penne nere” amiche provenienti da tutta Italia.

Sono già confermate le presenze degli Alpini di Riva Ligure (Imperia), di Azzano Decimo e Valvasone-Arzene (Pordenone) per la sfilata di domenica 26 settembre che partirà alle 9,15, dopo l’alzabandiera. A guidare la Fanfara della sezione di Asti sarà il cantaranese doc Quirico Ferrero.

Come da tradizione, ci sarà la deposizione di una corona di alloro in omaggio ai caduti al cimitero e si proseguirà poi verso la piazza del Municipio dove si suonerà l’inno di Mameli davanti al monumento agli Alpini e ci sarà l’intervento delle autorità.

Il pranzo, o meglio il “rancio alpino”, lo preparerà la Pro Loco alle 12,30, subito dopo l’ammaina bandiera.

Il raduno sarà preceduto da un incontro a due ruote. Sabato 25 settembre alle 14,30 si svolgerà infatti “Alpini in enduro”, con ritrovo dei biker presso la Pro Loco per la benedizione dei mezzi e il ricordo di Giovanni Gallo. Gli enduristi partiranno poi per gli itinerari cantaranesi e si ritroveranno in serata per un apericena al Circolo Bar Acca.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail