Cerca
Close this search box.
freri
Attualità
Iniziativa

Cantarana: una giornata con l’ambulanza della Croce rossa all’Estate ragazzi

I volontari sono rimasti a disposizione dei ragazzi per illustrare le dinamiche del soccorso
Una giornata diversa dal solito per i giovani di Cantarana che partecipano all’Estate ragazzi. La sezione della Croce rossa italiana di Villafranca, con sede alla Casa della salute, ha infatti mostrato loro il funzionamento dell’ambulanza. I volontari del soccorso con il coordinatore Gianni Venturi sono rimasti a disposizione dei ragazzi per illustrare le dinamiche del soccorso e per spiegare l’importanza del compito dei volontari e dei professionisti che sono al servizio della cittadinanza in caso di emergenze mediche ma anche per supportare le persone in difficoltà negli spostamenti verso le strutture ospedaliere.

Con alcuni volontari provenienti dalla sezione di Asti sono stati organizzati giochi e attività ludiche con lo scopo di sensibilizzare i bambini sul tema del soccorso. Un’attività molto importante anche perché tra quei bambini e ragazzi potrebbero esserci i volontari del soccorso del futuro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale