capriglio elezioni
Attualità
Risultati elettorali

Capriglio, scrutinio terminato, Tiziana Gaeta si avvia al secondo mandato

Lista unica nel paese di Mamma Margherita. Le tre priorità della nuova amministrazione

Si è chiuso da poco lo scrutinio nel seggio di Capriglio dove ieri gli elettori hanno rinnovato il consiglio comunale. Una unica lista con il sindaco uscente, Tiziana Gaeta, che si è ricandidata con una parte del consiglio che l’ha accompagnata per il primo mandato e l’aggiunta di qualche giovane e di un esponente della minoranza uscente.

Scongiurato il batticuore del raggiungimento del quorum con una percentuale di votanti che si è attestata al 59,77% (comunque una delle più basse di sempre), la lista ha ottenuto 116 voti validi, 9 voti nulli e 9 schede bianche.

Queste le preferenze accordate: Paolo Novara (8), Luca Candelo, assessore uscente (7), Federica Perazzi presidente della pro loco (7), Filippo Cappone ed Ettore Occhiena, i due giovanissimi alla loro prima esperienza amministrativa (6), Fulvio Peira (4), Stefano Perazzi, vicesindaco uscente (4) e Lorenzo Candelo (1).

Tiziana Gaeta ha già annunciato quali saranno le priorità alle quali lavorerà il consiglio comunale e la Giunta.
La prima riguarda il piano regolatore comunale; una bozza di adeguamento predisposto per mettere ordine e ammodernare lo strumento urbanistico vecchio di decine di anni è in dirittura di arrivo e attende solo l’ok della Regione.
Altro obiettivo è quello di riaprire al più presto (e comunque entro la fine dell’anno) il museo Mamma Margherita, dedicato alla madre di Don Bosco oggetto di una profonda ristrutturazione. E poi un progetto di riqualificazione dell’ingresso principale del paese, quello che riguarda la salita dalla valle. Qui è prevista un risistemazione con un percorso parallelo alla strada per consentire a turisti e visitatori di raggiungere il cuore del paese in sicurezza.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale