Cerca
Close this search box.
capriglio elezioni
Attualità
Risultati elettorali

Capriglio, scrutinio terminato, Tiziana Gaeta si avvia al secondo mandato

Lista unica nel paese di Mamma Margherita. Le tre priorità della nuova amministrazione

Si è chiuso da poco lo scrutinio nel seggio di Capriglio dove ieri gli elettori hanno rinnovato il consiglio comunale. Una unica lista con il sindaco uscente, Tiziana Gaeta, che si è ricandidata con una parte del consiglio che l’ha accompagnata per il primo mandato e l’aggiunta di qualche giovane e di un esponente della minoranza uscente.

Scongiurato il batticuore del raggiungimento del quorum con una percentuale di votanti che si è attestata al 59,77% (comunque una delle più basse di sempre), la lista ha ottenuto 116 voti validi, 9 voti nulli e 9 schede bianche.

Queste le preferenze accordate: Paolo Novara (8), Luca Candelo, assessore uscente (7), Federica Perazzi presidente della pro loco (7), Filippo Cappone ed Ettore Occhiena, i due giovanissimi alla loro prima esperienza amministrativa (6), Fulvio Peira (4), Stefano Perazzi, vicesindaco uscente (4) e Lorenzo Candelo (1).

Tiziana Gaeta ha già annunciato quali saranno le priorità alle quali lavorerà il consiglio comunale e la Giunta.
La prima riguarda il piano regolatore comunale; una bozza di adeguamento predisposto per mettere ordine e ammodernare lo strumento urbanistico vecchio di decine di anni è in dirittura di arrivo e attende solo l’ok della Regione.
Altro obiettivo è quello di riaprire al più presto (e comunque entro la fine dell’anno) il museo Mamma Margherita, dedicato alla madre di Don Bosco oggetto di una profonda ristrutturazione. E poi un progetto di riqualificazione dell’ingresso principale del paese, quello che riguarda la salita dalla valle. Qui è prevista un risistemazione con un percorso parallelo alla strada per consentire a turisti e visitatori di raggiungere il cuore del paese in sicurezza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale