Cerca
Close this search box.
Capriglio: Tiziana Gaeta eletta nuovo sindaco
Attualità

Capriglio: Tiziana Gaeta eletta nuovo sindaco

Un applauso dal seggio e dai tanti cittadini presenti allo spoglio e una sana e sportiva stretta di mano fra candidata vincente e quella dell’altra lista hanno segnato l’inizio dell’avventura amministrativa di Tiziana Gaeta, proclamata sindaco di Capriglio

Un applauso dal seggio e dai tanti cittadini presenti allo spoglio e una sana e sportiva stretta di mano fra candidata vincente e quella dell’altra lista hanno segnato l’inizio dell’avventura amministrativa di Tiziana Gaeta, proclamata sindaco di Capriglio.

Una vittoria netta, con 90 voti contro i 63 totalizzati dalla lista di Nadia Agostini, con il 70% di votanti,  ha dato il segnale di una voglia di cambiamento e di una grande fiducia nei giovani del paese. Dal piccolo comune di Capriglio, dunque, 224 elettori in tutto per meno di 300 residenti, arriva un esempio per tutta la classe politica italiana: un sindaco donna alla sua prima esperienza amministrativa come tutta la lista che la sostiene, formata da giovani con un’età media sotto i 30 anni. Forte la presenza della frazione della Serra di Capriglio, nella quale risiedono sia Tiziana Gaeta che gran parte dei consiglieri.

I candidati che hanno ricevuto più preferenze sono stati Luca Candelo (14), Paolo Novara (14), Roberto Simioni (12), Fulvio Peira (10) e Stefano Perazzi (8). In maggioranza entreranno anche Andrea Finino e due dei restanti tre consiglieri che hanno ricevuto una sola preferenza: Federica Perazzi, Stefano Fadda e Luca Vignale.

Grande la soddisfazione di Tiziana Gaeta per essere stata scelta. Fra le congratulazioni ricevute, una delle più gradite è stata quella di Vittorina Gozzolino, sindaco uscente che le ha formulato gli auguri più sinceri per un incarico impegnativo ma avvincente, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla politica.

L’impiegata del Comune, a servizio del seggio, ha già ricordato alla neo sindaca e ai suoi consiglieri che presto riceveranno la data di convocazione del nuovo consiglio, riportando tutti al lavoro per dare seguito agli impegni elettorali. In quella sede dovrebbe già essere reso noto il nome del vicesindaco e dell’assessore che comporranno la giunta del piccolo comune.

Comprensibile delusione per la lista “Ci siamo per Capriglio” che invece il suo vicesindaco l’aveva già annunciato, in caso di vittoria. Il responso delle urne gli ha assegnato 6 preferenze sufficienti per entrare in minoranza con Daria Maina (9) e Letizia Agostini (11).

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale