Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Centro giocbhi casa di riposo Marello
Attualità
Iniziativa

Casa di riposo Marello, festa dei nonni con i bimbi dell’asilo Nuovo Centro Giochi

I bambini hanno fatto visita agli anziani ospiti proponendo canti e balli sul tema della giornata

E’ stata una mattinata speciale quella trascorsa ieri (giovedì) dagli ospiti della casa di riposo Monsignor Marello. In occasione della Festa dei nonni, infatti, hanno ricevuto la visita di un gruppo di circa 30 alunni dell’asilo Nuovo Centro Giochi.
Accompagnati dalla maestre, i bimbi hanno saputo subito conquistare il cuore degli anziani con la loro semplicità, tenerezza ed allegria, proponendo canti e balli sul tema della giornata e portando in dono pacchettini di biscotti per una piccola merenda insieme.
«I bambini del “Nuovo Centro Giochi” – commenta Monica Brosio, educatrice professionale della struttura – ci vengono a trovare circa tre volte all’anno per momenti di festa e incontro all’insegna dell’inclusione e dell’approccio intergenerazionale. Quando arrivano, i nostri ospiti sono veramente felici, tanto che riusciamo a coinvolgere anche coloro che solitamente non aderiscono a queste iniziative. Per gli anziani è stato un importante momento di socializzazione e festa».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: