Il Comune di Asti informa i cittadini che cè ancora tempo fino al 28 giugno per chiedere – avendone titolo – il rimborso dellIMU sulla prima casa. Si tratta di una misura economica che
Il Comune di Asti informa i cittadini che cè ancora tempo fino al 28 giugno per chiedere – avendone titolo – il rimborso dellIMU sulla prima casa. Si tratta di una misura economica che interessa i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: la residenza anagrafica nel Comune di Asti; il possesso, anche in quota percentuale, dellabitazione principale di residenza con eventuali pertinenze e che non siano proprietari di altro immobile, anche in quota percentuale, né usufrutto, uso o abitazione in tutto il territorio nazionale. Tale requisito vale per tutti i componenti del nucleo familiare.
Sono esclusi dal contributo gli immobili di categoria catastale A1 A8 A9 (ville, castelli, ecc.); il possesso di ISEE riferito al nucleo familiare non superiore a 13.000 euro (per redditi prevalentemente da lavoro dipendente o da pensione) o 11.000 euro (per redditi prevalentemente da lavoro dipendente o da pensione per i titolari di prima casa non gravata da mutuo).
Lamministrazione ricorda che le domande devono essere presentate direttamente al Protocollo del Comune di Asti, p.zza San Secondo n, 1 entro le 12 di venerdì 28 giugno oppure indirizzata al Sindaco p.zza San Secondo n. 1 e spedita per posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine perentorio del 28. Per ulteriori informazioni contattare lAgenzia Casa allo 0141/399273.