Cerca
Close this search box.
case popolari
Attualità
Sociale

Case popolari Atc, «Mandateci le foto di tutte le criticità»

L’appello del Coordinamento Asti Est per creare un dossier da consegnare alle istituzioni locali

Creare un maxi dossier fotografico per raccontare tutte le criticità delle case popolari dell’Atc: pavimenti rotti, muffa, umidità, cantine e garage allagati, ma anche alloggi abbandonati quando non “murati”. È questo lo scopo dell’appello lanciato dal Coordinamento Asti Est e rivolto a chi vive all’interno di una casa popolare.

«Chiediamo agli inquilini di prendere in mano il loro cellulare, scattare foto della tante cose che non vanno e mandarcele» spiegano dal Coordinamento che da anni denuncia «lo stato di abbandono in cui vengono lasciati gli edifici di edilizia residenziale pubblica». «La documentazione che cerchiamo non serve a noi, – aggiungono dal Coordinamento – ma serve a chi non vuole ascoltare: l’Atc, il Comune, la Regione, la politica nazionale tutta. Se non vogliono ascoltare, li obbligheremo a vedere e ad assumersi la responsabilità delle loro decisioni».

E ancora: «Dicano chiaramente che chi non dispone di un reddito alto deve rassegnarsi a vivere in condizioni indegne di un Paese civile, sempre che riesca a trovare un tetto seppur malandato. Dicano che questa è la condizione dei poveri nelle mitiche società occidentali, quelle che hanno lo ‘stile di vita’ che il mondo ci invidia e per il quale siamo disposti a fare le guerre».
Il primo step dell’iniziativa sarà giovedì, 1° agosto alle 18,30 nel cortile degli edifici di corso Volta (via Malta). Per presentare le segnalazioni è possibile inviare le foto e le descrizioni al numero WhatsApp 371.5949419 o alla mail coordastiest@gmail.com.

[foto di repertorio]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: