Arrivano aggiornamenti sulla volontà di costruire un nuovo casello autostradale sull’A21 “Torino – Piacenza” all’altezza del comune di Villafranca d’Asti. «I tecnici della Itp Spa stanno portando avanti lo studio di fattibilità del casello autostradale di Villafranca. Lo hanno confermato intervenendo ad una audizione organizzata in Sala Viglione a Palazzo Lascaris – fa sapere la consigliera regionale di Forza Italia Debora Biglia – Il progetto quindi va avanti e si tratta di un’ottima notizia per il nostro territorio visto che parliamo di un’opera attesa e sostenuta da Regione, Provincia e imprese locali per migliorare la visibilità e lo sviluppo economico locale».
«Come annunciato il 14 marzo scorso ad Asti dall’assessore Marco Gabusi, incontro a cui ho partecipato anche io, insieme alla Provincia di Asti e ai Comuni del territorio, il nuovo concessionario dell’autostrada A21 conferma quanto era già stato dichiarato facendo seguito alla necessità della nuova uscita autostradale di Villafranca d’Asti» aggiunge l’azzurra.
La consigliera sottolinea, inoltre, che «il concessionario si è impegnato a completare lo studio di fattibilità entro il 2025 ed è stato istituito un tavolo tecnico per seguire il progetto passo dopo passo».
[nella foto la consigliera regionale Debora Biglia]