Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
castagnole lanze bandiera arancione
Attualità
Riconoscimento

Castagnole Lanze conquista la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Tra le 11 nuove località premiate. Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale

Castagnole Lanze ha conquistato la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, riconoscimento che viene assegnato alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. Il Touring Club Italiano ha assegnato oggi, martedì 14 luglio, le 262 Bandiere Arancioni del triennio 2021-2023, confermandone 251 già in essere e premiando 11 nuove località. Tra queste Castagnole Lanze, il cui paese viene così descritto nella motivazione del riconoscimento: “Il centro storico del borgo è raccolto, tipico e vivace grazie a diversi negozi e strutture ristorative. Buona è la promozione delle tipicità enogastronomiche, anche grazie alla particolare iniziativa Adotta un filare. Il servizio di informazioni turistiche è efficiente, grazie all’ufficio dedicato e ad altri punti informativi sul territorio che permettono di conoscerlo e scoprirlo al meglio” (Marta, ghost visitor TCI).

La notizia è stata accolta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Mancuso con grande soddisfazione. Per condividere l’importante obiettivo raggiunto sul fronte della promozione turistica del paese, gli amministratori hanno diffuso un video registrato di fronte al municipio, salutato dal suono delle campane a festa del mezzogiorno della vicina chiesa di San Pietro.

Tra le nuove località figura, nell’Astigiano, anche Canelli. Conferme per Cocconato e Moncalvo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link