La Nuova Provincia > Attualità > Castagnole Lanze, dal Comune ampliamenti gratuiti dei dehors
Attualità Costigliole - San Damiano -

Castagnole Lanze, dal Comune ampliamenti gratuiti dei dehors

Un'iniziativa dell'amministrazione comunale per limitare gli effetti negativi del distanziamento sociale che potrebbe essere richiesto per bar e ristoranti

Ampliamento gratuito dei dehors

La possibilità di ampliamento gratuito dei dehors per agevolare bar e ristoranti castagnolesi alla loro riapertura. È l’iniziativa della giunta comunale di Castagnole Lanze, pensata per dare un sostegno alle attività commerciali, in considerazione dell’opportunità di mettere a disposizione dei clienti spazi all’aperto, vista la bella stagione e la necessità di precauzioni. «Al fine di limitare i riflessi negativi causati dall’applicazione delle misure di distanziamento sociale che, verosimilmente, dovranno essere messe in atto da parte delle attività che forniscono servizi di bar e ristorazione – hanno annunciato il sindaco Carlo Mancuso e l’amministrazione castagnolese – la Giunta comunale ha ritenuto opportuno agevolare le attività titolari di regolare autorizzazione di occupazione suolo pubblico tramite dehors, consentendo alle stesse di presentare istanza per l’ampliamento gratuito della superficie autorizzata». «Tale ampliamento verrà consentito nella misura massima del doppio della superficie attualmente autorizzata, previa verifica di fattibilità dal punto di vista urbanistico e della viabilità, inoltrando apposita istanza», viene spiegato. Il provvedimento sarà valido fino al prossimo 31 dicembre.

“#ioaproresponsabilmente”

E nei giorni scorsi, alla vigilia della Fase 2, l’assessore al Commercio Francesco Guerra, con il supporto della giunta comunale, ha lanciato l’iniziativa “#ioaproresponsabilmente”, rivolta alla sensibilizzazione dei cittadini al rispetto delle regole e che «vede protagoniste le attività commerciali del paese nella veste di testimonial». I messaggi video registrati dai titolari di attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa sono stati pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Castagnole delle Lanze e diffusi attraversi vari canali di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente