castagnole lanze centro estivo
Attualità
Tanti appuntamenti

Castagnole Lanze, le iniziative di bambini, Comune e associazioni per la Settimana della gentilezza

Panchine viola e frasi gentili tra le idee a cui si lavora durante la settimana

Il Comune di Castagnole delle Lanze ha aderito con entusiasmo alla Settimana Nazionale delle Panchine Viola, ovvero la settimana della Gentilezza, iniziata lunedì 21 giugno e che si concluderà domenica 27 giugno. “L’amministrazione comunale insieme alle associazioni del territorio è da sempre sensibile al coinvolgimento dei bambini, ragazzi e giovani nelle attività culturali e solidali con il fine di aumentare nei più piccoli la consapevolezza che essere cittadini attivi, rispettosi e gentili sia indispensabile per una buona inclusione nella società”.

Il programma della Settimana della gentilezza. I bambini e i ragazzi che frequentano il Centro Estivo Comunale organizzato dalla Polisportiva Castagnolese coloreranno due panchine che verranno posizionate nel Parco Giochi Comunale e pietre raccolte sull’argine del fiume Tanaro sulle quali scriveranno frasi gentili che verranno distribuite per le vie del paese e intorno alla panchina viola. L’inaugurazione si terrà venerdì 25 giugno.

Il Team Giovani dell’Associazione Gemellaggi, grazie all’aiuto dei più grandi, colorerà di viola una panchina recuperata e scriverà una frase “gentile” in lingua inglese. Verranno anche realizzati dei cartelli da apporre vicino alla panchina che verrà posizionata nell’area panoramica presso la Cappella di San Defendente. L’inaugurazione si terrà sabato 26 giugno.

Inoltre, il Comune di Castagnole Lanze in collaborazione con il Circolo Amici del Museo sabato 26 giugno, sempre come pratica di gentilezza, festeggerà gli ottuagenari castagnolesi; sarà l’occasione per consegnare loro un attestato e manifestare la riconoscenza di tutta la comunità per il loro attaccamento e contributo al nostro Comune.

(Nella foto i bambini del Centro estivo comunale castagnolese)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo