Cerca
Close this search box.
lanze
Attualità
Tradizionale appuntamento

Castagnole Lanze: musica, vini e piatti tipici nei cortili della Barbera

La manifestazione prenderà il via nella serata di domani venerdì 26
Torna nel fine settimana il tradizionale appuntamento con la Festa della Barbera, giunta alla 43esima edizione, e l’iniziativa Di cortile in cortile, degustazione itinerante di piatti e vini tipici del territorio, con esibizioni musicali e artisti di strada, nella suggestiva cornice del centro storico castagnolese.

La manifestazione allestita dalla Pro Loco castagnolese, in collaborazione con Pro Loco di San Bartolomeo, Bottega del vino e Comune, prenderà il via nella serata di venerdì: alle 18 l’apertura delle casse per l’acquisto dei “Barberini”, alle 19 la cerimonia di apertura e alle 19,30 il via al percorso enogastronomico tra i 23 cortili del borgo che si aprono per la speciale occasione, animato da esibizioni musicali, ballo e artisti di strada. Di cortile in cortile anche sabato sera e nella giornata di domenica (fino alle 20). Tante le iniziative che arricchiranno la tre giorni di evento, tra cui l’Enoteca della Barbera, i Tour in cantina, attività per i bambini, giochi di teatro e musica e laboratori creativi a tema.

Per raggiungere l’area della festa sarà disponibile bus navetta in partenza dalle aree parcheggi di San Bartolomeo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo