Cerca
Close this search box.
fornace
Attualità
Rilancio

Castagnole Monferrato: un complesso turistico ricettivo alla ex fornace

Sono diversi i progetti di riqualificazione che interessano l’area
L’area dell’ex fornace di Castagnole Monferrato (foto) potrebbe essere portata presto a nuova vita. In un luogo ricco di natura, arte, storia, tranquillità e soprattutto prodotti enogastronomici d’eccellenza come il celebre vino Ruché, sono diversi i progetti di riqualificazione che interessano l’ex fornace del paese.

L’area di circa 16.000 mq è destinata a diventare un complesso turistico-ricettivo con hotel, ristorante, centro benessere, piscina e un’area verde. Forte l’interesse da parte degli investitori e al momento sono già pervenute due manifestazioni di interesse per il progetto, che saranno valutate attentamente. In attesa degli appuntamenti di maggio con la Festa del Ruché che tornerà il weekend dal 17 al 19 maggio, in paese si stanno susseguendo diversi appuntamenti d’intrattenimento culturale come la presentazione del libro, che si è svolta sabato scorso, intitolato “Se tutto il mare di questa terra fosse inchiostro” di Nicoletta Fasano, direttrice Istrat di Asti, l’Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea.

Il volume ricostruisce le vicende degli internati militari, dei deportati politici e dei deportati razziali della provincia di Asti durante la Seconda Guerra Mondiale, ricostruite nel più ampio contesto nazionale con riflessioni metodologiche sul tema della memoria e della testimonianza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale