Mostra di Pittura
Attualità
Esposizione

Castagnole: prosegue la mostra “Un arcobaleno di Pace – Colori mediterranei dalla Sicilia al Piemonte”

La rassegna è stata allestita nell’ex chiesa dei Battuti Bianchi. Terminerà il 22 settembre

Prosegue fino al 22 settembre a Castagnole Lanze, nei pregevoli spazi dell’ex chiesa dei Battuti bianchi del centro storico castagnolese (piazza Balbo), la mostra “Un arcobaleno di Pace – Colori mediterranei dalla Sicilia al Piemonte”. La rassegna, proposta dal Comune e curata da Claudio Mogliotti, presenta 14 opere dell’artista siciliano Bartolomeo Bono, che rappresentano una sintesi della sua produzione degli ultimi anni.

“Alcune delle opere ed in particolare il trittico sullo spazio rialzato del coro hanno un forte carattere sociale. Queste vogliono esprimere la profonda partecipazione emotiva dell’artista a tematiche drammatiche come la guerra, la spiritualità e la rinascita. Le opere esposte sulle pareti laterali della chiesa esprimono la sua vitale creatività ed interpretano paesaggi, composizioni di strumenti di lavoro e musicali, pesci, uccelli, paesaggi, campi di grano, fuochi e mare”.

Un’esplosione di luce e colore nell’ex chiesa dei Battuti: “Tutte le opere sono accomunate dal rimando concettuale al Mediterraneo e il colpo d’occhio di dettaglio e d’insieme non può che portare lo spettatore alle splendide spiagge, agli agrumeti, alle barche e ai paesaggi marini della meravigliosa Sicilia”.

Visite il sabato dalle 10,30 alle 12 e la domenica dalle 10,30 alle 12,30.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo