Cerca
Close this search box.
giovanni Crosettob
Attualità
Evento

Castel Boglione, si apre il dibattito sull’autonomia differenziata

L’incontro è fissato per sabato 14 giugno alle 10 del mattino

Un tema di grande attualità e impatto per il futuro degli enti locali arriva nel cuore del Monferrato. Sabato 14 giugno alle 10, nella sala del municipio di Castel Boglione, si terrà la conferenza intitolata “Comprendere l’autonomia differenziata – Cosa cambia per i piccoli comuni”, un incontro pubblico pensato per fare chiarezza sulle prospettive e le ricadute concrete della riforma istituzionale più discussa degli ultimi anni.

L’autonomia differenziata, al centro del dibattito parlamentare e delle agende regionali, è una riforma che potrebbe ridefinire profondamente i rapporti tra Stato e Regioni, ma anche tra amministrazioni centrali e realtà locali.

Proprio i piccoli comuni, come Castel Boglione e molti altri nell’astigiano, potrebbero essere i primi a sentirne gli effetti.

Interverranno: l’Assessore regionale all’autonomia Enrico Bussalino, l’onorevole Giovanni Crosetto. Modera l’Assessore comunale di Rivarolo Canavese Alessia Cuffia. Ingresso libero.

[In foto il deputato della Repubblica Italiana Giovanni Crosetto, nipote del Ministro della Difesa Guido Crosetto]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: