Cerca
Close this search box.
calfe
Attualità
Rassegna

Castell’Alfero: letteratura e riflessioni “All’ombra del campanile”

Pubblico partecipe, attratto dalla varietà delle presentazioni
La quinta edizione della rassegna “All’ombra del campanile”, organizzata come ogni anno dall’associazione R-Evoluzione a Castell’Alfero, si è conclusa con grande soddisfazione per le promotrici e un pubblico partecipe, attratto dalla varietà delle presentazioni per tre giornate fra letteratura e riflessioni.

In apertura, Paola Boano ha presentato il suo libro “Nos/otros”, seguita da Isabella Ferraris con il suo “Cascina Giordani”. Nella seconda giornata Giorgio Vitari con “Il procuratore e l’Isotta”, seguito dal duo Gianluigi Porro e Gianluigi Pistone con “Passu du ventu”. Infine, Alessandro Perissinotto ha conquistato il pubblico con una performance teatrale del suo ultimo libro, “La guerra dei Traversa”, lasciando tutti sospesi fino all’applauso finale. Infine, Gianni Oliva, in dialogo con Marisa Varvello e accompagnato dalle letture di Paola Piglia, ha presentato il suo primo romanzo “Il pendio dei noci”, trasportando il pubblico nelle trincee della Grande Guerra con storie di amore e amicizia.

Tra gli incontri, una creativa apericena dello chef Paolo Avidano e uno scenografico allestimento hanno arricchito l’evento, realizzato con il sostegno del Comune di Castell’Alfero e della Pro Loco, oltre alla Libreria Alberi d’Acqua di Asti. Un successo firmato dalle cinque donne di R-Evoluzione, sempre pronte a dar vita a iniziative culturali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale