Cerca
Close this search box.
charset=InvalidCharsetId
Attualità
Castelletto Molina

Castelletto Molina: vittoria netta per l’ex vicesindaco Luca Gabutto

Il paese è andato alle urne dopo il commissariamento, con il sindaco veterano Marcello Piana a riproporsi

Netta vittoria in paese della lista di Luca Gabutto, già vice del sindaco Marcello Piana prima del commissariamento, con 78 voti contro 30. «Una grandissima soddisfazione, direi che siamo riusciti a unire il paese quasi del tutto – commenta il neo primo cittadino – Ringraziamo della fiducia tutti coloro che ci hanno votati: cercheremo in ogni modo di ripagarla».

Il più votato dei consiglieri è un altro ex sindaco, Massimiliano Caruso (15 voti), seguito da Laura Pesce (7), Carlotta Gabutto (6) e parimerito a 5 Antonio Caruso, Pasquale Salatino ed Enrico Thea.

«Hanno voluto la bicicletta, ora pedalino pure – si lascia andare a una frecciata lo sfidante Marcello Piana – Scopriranno che è molto più faticoso di quanto credano». Riguardo all’esito, è lapidario: «Evidentemente la proposta e il molto lavoro fatto in questi anni non sono stati compresi». I più votati della lista di Piana sono nell’ordine Aurora Meli (6 voti), Andrea Calabrese (5 voti) e Vincenzo Lojacono (5 voti).

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo