Oltre un centinaio gli ex militari che hanno prestato servizio nel 111.mo Deposito Sussidiario dell’Aeronautica Militare di Castello d’Annone che ieri hanno partecipato al raduno organizzato dall’ex comandante Maurizio Lanza.
Cerimonia iniziata con l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro dedicata ai “Ragazzi Azzurri” di ogni tempo prima della lettura della Preghiera dell’Aviatore.
Poi l’offerta ai veterani del servizio di leva, “nonni” nel gergo militaresco, di un attestato di partecipazione costituito da un simbolico richiamo in servizio di giorni 1, arricchito da varie immagini dell’antico reparto.
Il primo attestato è stato donato al maggiore Alessandro Raviola, esponente di spicco della Croce Rossa che ha ereditato il Deposito trasformandolo in un ente di grande utilità sociale.
Il tutto è terminato con il pranzo sociale servito dalla Pro loco di Annone. Durante il pranzo il comandante Lanza ha omaggiato i quattro amministratori del gruppo di Facebook costituito attualmente da circa 600 ex avieri.
Al raduno era presente anche l’ultimo comandante del Deposito, il colonnello Massimo Buracchi.
(Fotoservizio Ago)