Giornata del merito 2022 Andriano
Attualità
Borse di studio

Castelnuovo Don Bosco, assegnate le borse di studio per la Giornata del Merito all’istituto Andriano

Sono tredici gli studenti premiati per aver raggiunto e superato la media dell’otto

La tradizionale cerimonia della “Giornata del Merito” dell’Istituto Pietro Andriano, si è svolta mercoledì 13 aprile, prima delle vacanze pasquali. Hanno raccolto l’invito dei dirigenti Silvio Manello e Martina Gado, molti imprenditori del territorio, i Lions e il Rotary, da sempre impegnati ad incentivare il legame dell’istituto professionale con la realtà produttiva locale. Quest’anno riprenderà, proprio a cura delle associazioni dei Lions e del Rotary, l’iniziativa del viaggio studio all’estero che riguarderà uno studente della classe IV del corso meccanico: nel periodo estivo trascorrerà un periodo formativo in Serbia.

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessora del Comune di Castelnuovo Valentina Pezzutti, il presidente della Provincia Paolo Lanfranco e l’assessore regionale Marco Gabusi ad incoraggiare gli studenti nell’impegno scolastico e in quello di cittadini in formazione.

Toccante il ricordo che gli studenti e gli insegnanti hanno tributato a Ennio Corazza, professore mancato improvvisamente qualche mese fa. La famiglia ha istituito una nuova borsa di studio a suo nome.

L’imprenditore Roberto Deideri anche quest’anno ha mantenuto l’impegno di conferire il premio, dedicato al padre Paolo, per lo studente del corso Manutenzione che otterrà il voto più alto all’esame di maturità. Il premio in denaro darà anche la possibilità allo studente di assistere alle prove della Formula 1 o del MotoGP nel circuito di Monza.

Tra gli imprenditori che hanno finanziato le borse di studio, un nuovo ingresso è quello di Costantino Perna che dal settore motoristico ha creato, dopo un incidente che lo ha colpito, una nuova azienda a Buttigliera d’Asti per la costruzione di carrozzine sportive per atleti disabili. Sue le attrezzature utilizzate nel film “Corro da te”, girato a Torino, con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.

Altre borse di studio sono state conferite dall’azienda Gamba automazioni di Riva presso Chieri e dalla Lazzero tecnologie di Chieri.

Gli studenti premiati per aver raggiunto e superato la media dell’otto nell’edizione 2022 della Giornata del Merito sono: Clelia Sciarretta, Umberto Zanchin, Christian Coppola, Umberto Passarella, Lorenzo Panza, Lorenzo Fiorasi, Sofia Orrù, Riccardo Savietto, Alberto Cravetto, Alessandro Zucca, Anastasia Di Fazio, Elena Benedicenti, Dennis Hondo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo