Cerca
Close this search box.
santi
Attualità
Celebrazioni

Castelnuovo Don Bosco: chiusura invernale per la chiesa di Sant’Andrea

Tutte le funzioni si terranno nella chiesa dei Santi castelnovesi
Per tre mesi, da dicembre a gennaio, resterà chiusa al culto a Castelnuovo Don Bosco la chiesa parrocchiale di Sant’Andrea e tutte le funzioni saranno celebrate nella chiesa dei Santi castelnovesi, situata nella parte bassa dell’abitato. Lo ha deciso il consiglio parrocchiale per contenere le spese di riscaldamento e il parroco don Marco Cena ne ha dato notizia durante le messe domenicali. Nel periodo natalizio l’antica chiesa sarà comunque accessibile per ammirare lo spettacolare presepe che viene allestito in una cappella laterale.

Di contro, da giugno a settembre, per godere di un clima meno caldo, resterà chiusa la chiesa nuova e tutte le messe saranno officiate in Sant’Andrea.

La notizia è stata accolta con perplessità dai fedeli, non tanto per quanto concerne il periodo invernale, ma per l’estate: infatti la vecchia parrocchiale è collocata nelle parte alta del paese e molti anziani hanno difficoltà a raggiungerla a piedi, con il concreto rischio di creare ingorghi di auto e difficoltà a parcheggiare, problema già ben noto all’entrata e uscita dalle scuole, anch’esse ubicate nel borgo antico.

Su questo aspetto non è ancora stata individuata una soluzione, ma non è da escludere che la chiusura estiva della chiesa nuova possa essere riconsiderata dal consiglio parrocchiale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale