Cerca
Close this search box.
castra
Attualità
Viabilità

Castelnuovo Don Bosco: con nuovi asfalti tornano in sicurezza le provinciali

Interventi anche da parte del Comune per la realizzazione di marciapiedi
Sono terminati i lavori di riasfaltatura di viale Europa (strada provinciale 17), da piazza Dante a via Marconi, strada a forte percorrenza che costituisce di fatto una circonvallazione del centro abitato, nonché di un tratto di via Monferrato (SP 17) e di via San Giovanni (SP 16), in corrispondenza dell’istituto Andriano e del centro commerciale Magnone, che da tempo presentava pericolose buche, più volte segnalate dagli automobilisti.

Questi interventi sono stati realizzati dalla Provincia, che dovrebbe a breve riasfaltare altre strade del nord-ovest in pessimo stato, come quelle che uniscono Piovà Massaia con Montiglio e con Cocconato.

Intanto l’amministrazione comunale castelnovese ha aggiudicato all’impresa Giuseppe Ungaro di Buttigliera d’Asti i lavori di realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede lungo viale Europa e il rifacimento di parte del marciapiede in piazza Italia, per un importo complessivo di 43 mila e 482 euro. L’opera, progettata dall’architetto Luigi Rotondaro, rientra nell’ambito della messa in sicurezza del patrimonio pubblico ed è finanziata attraverso i fondi del Pnrr.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale