Cerca
Close this search box.
postcast
Attualità
Servizi e innovazione

Castelnuovo Don Bosco: ha riaperto l’ufficio postale nella nuova veste “Polis”

Terminati i lavori di ristrutturazione
L’ufficio postale di via dei Rivalba a Castelnuovo Don Bosco nei giorni scorsi ha riaperto al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione finalizzati a poter accogliere, non appena saranno disponibili, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione previsti dal progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”.

L’obiettivo di Poste Italiane è di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila Comuni con meno di 15 mila abitanti. L’ufficio postale di Castelnuovo, a cui fanno capo anche i Comuni limitrofi, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Numerosi gli uffici postali dell’Astigiano che si rinnovano con il progetto “Polis”. Nel mese di luglio ha riaperto l’ufficio di Poste Italiane in corso Umberto I a Dusino San Michele: con i nuovi servizi digitali Poste Italiane ha raggiunto un coordinamento con l’anagrafe comunale e potrà erogare all’utenza il rilascio di certificati abitualmente richiesti allo sportello del Comune; in rete anche con la Questura per il rilascio passaporti, con l’Agenzia delle Entrate per l’emissione dei codici fiscali e con il Catasto per richiedere le visure. Da nord a sud della provincia: ad Isola la fine dei lavori è prevista per il 23 settembre. In questi mesi le pensioni e le giacenze dell’ufficio erano disponibili all’ufficio postale di Montegrosso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale