Taglio del nastro sabato scorso al micronido comunale “Il Leoncino” di Castelnuovo Don Bosco, gestito dalla cooperativa sociale Leone Rosso di Aosta.
«Dopo solo sette mesi – commenta il sindaco Umberto Musso – questa amministrazione comunale è riuscita dove altri hanno fallito, in una settimana abbiamo già avuto 19 iscrizioni. È un servizio fondamentale per Castelnuovo don Bosco e dintorni che renderà il nostro paese ancora più grande».
I locali, di proprietà della casa di soggiorno per anziani San Giuseppe che fino al 2020 avevano ospitato il micronido “La Coccinella allegra”, sono stati oggetto di un’importante opera di ristrutturazione e adeguamento alle normative.
La capienza è di 24 posti e può accogliere i bimbi dai tre mesi a tre anni. Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, con possibilità di scelta per le famiglie fra part time (fino alle 13), tempo pieno (fino alle 16.30) e tempo pieno prolungato (fino alle 17.30).
Le rette mensili variano a seconda dell’Isee e del comune di residenza, da 260 a 650 euro per il tempo pieno e da 182 a 455 euro per il parttime.