Cerca
Close this search box.
Le cocche di vita cover
Attualità
Festa delle donne

Castelnuovo Don Bosco: “Le Cocche di Vita” per un 8 marzo tra risate e riflessioni

Appuntamento venerdì sera nel salone del consiglio comunale. In scena le socie della onlus che si occupa di promuovere la prevenzione dei tumori femminili

In occasione della Giornata della donna, l’associazione V.i.t.a, attiva sul territorio chierese da 25 anni per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore, sarà a Castelnuovo Don Bosco, venerdì, 8 marzo alle 20,45, con lo spettacolo “Le Cocche di Vita!”.

La rappresentazione comica, il cui titolo gioca sullo stereotipo di “donne-galline”, si terrà nella sala consiliare del Comune. In scena le socie dell’associazione che si alterneranno in balletti e sketch che fanno ridere ma anche riflettere.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Andreina Rocco e coinvolge una trentina di socie. Il desiderio di leggerezza e di evasione ha guidato il lungo lavoro di mesi che ha portato le circa 30 socie a scrivere il copione, a inventare la sceneggiatura, a cucire i costumi. Un lavoro corale per mettersi alla prova e superare i propri limiti. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune e la collaborazione delle assessore Valentina Pezzutti e Cristina Pukly.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale