Cerca
Close this search box.
cast
Attualità
Post scioglimento

Castelnuovo Don Bosco: nel “dopo Unione collinare” si riorganizzano i servizi

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità di istituire lo sportello del Comune con sede e uffici operativi presso il palazzo municipale
Dopo lo scioglimento della Comunità collinare Alto Astigiano i Comuni devono riorganizzare i servizi che venivano gestiti dall’Unione. Fra questi, lo Sportello unico per le attività produttive (Suap), strumento di semplificazione amministrativa identificato come unico punto di accesso relativo a tutte le pratiche amministrative per impianti produttivi e per l’avvio ed esercizio dell’attività d’impresa (commerciali, artigianali, agricole, turistiche, edilizia, ecc.).

Il consiglio comunale castelnovese, nell’ultima seduta, ha approvato all’unanimità di istituire lo sportello del Comune con sede e uffici operativi presso il palazzo municipale. Il front office preposto al ricevimento delle pratiche svilupperà l’iter procedurale utilizzando i sistemi informatici già attivi presso il Suap della disciolta Comunità; la struttura funzionale è costituita da pagina web ospitata sul sito istituzionale del Comune e software gestionali.

Il servizio potrà essere esteso ad altri Comuni che ne facciano richiesta, in base a un regolamento che sarà approvato a breve.

Nella foto, una veduta panoramica di Castelnuovo Don Bosco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale