Sono stati completati i lavori di realizzazione dei marciapiedi in autobloccanti di due differenti colorazioni che formano motivi decorativi geometrici, nel tratto di viale Europa compreso fra la banca e piazza Goria e da un lato di piazza Italia (dove in precedenza era già stata sistemata la zona di fermata degli autobus con la collocazione di una pensilina).
Da tempo in molti chiedevano la messa in sicurezza per i pedoni di quel tratto di strada, così come di via San Giovanni, utilizzata dagli studenti dell’istituto Andriano e priva di marciapiedi. L’intervento, era stato appaltato all’impresa Giuseppe Ungaro di Riva presso Chieri, per un importo di circa 50 mila euro.
L’opera è stata finanziata attraverso un contributo del Ministero dell’Interno. «Dopo via Seglie – commenta il sindaco Antonio Rago – un altro intervento che inseguivamo da tempo è stato portato a termine, unendo sicurezza e riqualificazione urbana. L’impegno dell’amministrazione è di continuare con altri piccoli interventi finalizzati a rendere sempre più bello e privo di pericoli per i pedoni il paese».