Cerca
Close this search box.
San Giuseppe
Attualità
Cambiamento

Castelnuovo Don Bosco: nuovo direttore alla Casa di riposo San Giuseppe

In scadenza anche il CdA che verrà rinnovato dal sindaco Umberto Musso all’inizio del 2025

Aria di rinnovamento alla casa di riposo San Giuseppe. Il CdA presieduto da Silvia Serlenga ha nominato un nuovo direttore che subentra al dimissionario Franco Zampicinini, che lascia in anticipo sulla scadenza dell’incarico fissata al 31 dicembre 2024. Si tratta di Daniele Canavesio, classe 1981, già direttore dell’Opera Pia Faccio Frichieri di Carignano, carica che continuerà a ricoprire. Canavesio sarà infatti direttore responsabile della Rsa castelnovese in convenzione con la struttura di Carignano, secondo gli accordi sottoscritti dai due enti. La San Giuseppe ospita attualmente 81 residenti su una capacità di 102 posti letto.

A febbraio del 2025 il Comune dovrà nominare il nuovo consiglio di amministrazione dell’ente. «Il prossimo anno scade il CdA – dice il sindaco di Castelnuovo Umberto Musso – e ci stiamo già muovendo per rinnovarlo. Abbiamo predisposto gli avvisi per individuare i candidati. Tengo molto alla struttura e mi piacerebbe che fosse valorizzata. Non possiamo basarci soltanto sulla gestione ordinaria. La casa di riposo deve aprirsi alla comunità con nuove iniziative e nuovi servizi. A gennaio è prevista la riapertura dell’asilo nido di proprietà della Rsa. Il Comune lo ha affittato e dato in gestione. Era un’anomalia che quest’area del Nord Astigiano non avesse un servizio importante per le famiglie di tutto il territorio. Mi auguro di dare un volto nuovo alla nostra casa di riposo».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale