Cerca
Close this search box.
pro loco cast
Attualità
Festeggiamenti

Castelnuovo Don Bosco: weekend all’insegna di Sagra della salsiccia e corsa delle botti

Numerosi gli appuntamenti in programma curati dalla locale Pro Loco
Fine settimana ricco di appuntamenti con la Sagra della salciccia e la corsa delle botti, i due eventi più importanti del paese organizzati dalla Pro loco (foto). Tutte le sere in piazza Italia, dalle 19.30, sarà in funzione lo stand gastronomico. Il primo gruppo che si esibirà venerdì 30 giugno dalle 21.30 è quello delle Celebry Stars con uno spettacolo multi tributo dedicato alle icone mondiali della musica femminile pop; a partire dagli anni ‘80, alla dance degli anni ‘90 fino alle canzoni di successo del nuovo millennio.

La serata di sabato sera è dedicata agli anni ’90 con il dj set di Riki.

L’ultimo degli appuntamenti musicali, domenica sera sarà a ritmo di musica anni ’80, ’90 e 2000 con il dj set Flou Party.

In contemporanea alla sagra è in programma l’attesa corsa delle botti. Due le novità di questa edizione: una corsa riservata ai bambini con botti in plastica e il premio alla borgata meglio addobbata. Preceduta dalle qualificazioni di sabato sera, domenica 2 luglio alle 15.30 si svolgerà la corsa delle botti, con batterie a eliminazione diretta e la finalissima. Ciascuna squadra è composta da cinque spingitori che si alterneranno due alla volta a far rotolare le barrique da 100 litri. Il percorso vede la partenza da piazza Dante e prosegue lungo via Viglione, via dei Rivalba, via Seglie e quindi via Regina Margherita.

Al termine della gara si svolgerà la sfilata delle borgate castelnovesi con carri allegorici e figuranti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale