Castelnuovo Don Bosco,ultimi appuntamenti del Bicentenario
Attualità

Castelnuovo Don Bosco,
ultimi appuntamenti del Bicentenario

Con il passaggio di centinaia di migliaia di pellegrini da tutto il mondo, si chiuderà a metà agosto il ricco calendario di eventi per il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. Le due

Con il passaggio di centinaia di migliaia di pellegrini da tutto il mondo, si chiuderà a metà agosto il ricco calendario di eventi per il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. Le due giornate più intense saranno quelle del 15 e del 16 agosto.

A Ferragosto, infatti, arriveranno oltre 4 mila giovani del Movimento Giovanile Salesiano provenienti da tutto il mondo, accolti dal Rettor Maggiore Don Angel Fernandez Artime; per tutto il giorno e quello successivo non sarà consentito ad auto e autobus di salire sui piazzali della basilica e ai parcheggi superiori. Nella giornata si terranno le messe alle 8, 9,30, 11. Alle 21,30 veglia di preghiera con i giovani sul piazzale della basilica.

E poi arriva il 16 agosto, giorno esatto della nascita di Don Bosco, che comincerà con un pellegrinaggio a piedi da Castelnuovo, partenza alle 7,40. Alle 10 don Artime presiederà la messa con il messaggio di chiusura di questo straordinario anno. Alle 16 l'affidamento dei bambini a Maria. Ancora celebrazioni il 17 agosto, giorno del battesimo di Don Bosco; ci si sposterà nella chiesa parrocchiale di Castelnuovo per la messa alle 21 celebrata dall'arcivescovo di Torino monsignor Nosiglia al termine della quale si terrà il rinnovo delle promesse battesimali.

d.p.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo