Il
Attualità

Il “Castigliano” è 7° nella graduatoria nazionale del percorso innovativo di didattica interdisciplinare

L’istituto “Castigliano” è entrato nella top ten nazionale dei progetti di “A scuola di OpenCoesione”. E’ infatti risultata settima nella graduatoria nazionale del percorso innovativo di didattica interdisciplinare promosso dal Ministero dell’Istruzione

L’istituto “Castigliano” è entrato nella top ten nazionale dei progetti di “A scuola di OpenCoesione”. E’ infatti risultata settima nella graduatoria nazionale del percorso innovativo di didattica interdisciplinare promosso dal Ministero dell’Istruzione, che ha coinvolto 86 scuole italiane e oltre 2mila studenti, con la collaborazione sul territorio di 30 centri di informazione Europe Direct e oltre 50 associazioni di volontariato. Per quanto riguarda il “Castigliano”, il progetto ha coinvolto 17 studentesse selezionate tra le classi terze e quarte, coordinate dalle docenti Stella Perrone e Roberta Borgnino, che hanno realizzato un’analisi sulla Biblioteca Astense e la sua recente ristrutturazione.
«Non ce l’aspettavamo», commenta la professoressa Perrone. «Siamo l’unica scuola del Nord Italia inserita tra le prime dieci classificate: una grande soddisfazione». La premiazione avverrà a Roma il 25 e 26 maggio, in occasione di una “due giorni” che prevede anche un incontro nella sede della Commissione europea della capitale. In rappresentanza del gruppo, parteciperanno le alunne Valentina Davin (classe IV S) e Martina Sconfienza (classe III N), insieme alla docente Perrone.

e.f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo