La fibra ottica ad Asti viaggia a 100 Mbps
Attualità

La fibra ottica ad Asti viaggia a 100 Mbps

Il Comune di Asti e Vodafone annunciano l'attivazione del primo servizio in fibra ottica con velocità fino a 100 Mbps. Ad Asti, Vodafone ha già raggiunto con la fibra ottica 20 mila unità

Il Comune di Asti e Vodafone annunciano l'attivazione del primo servizio in fibra ottica con velocità fino a 100 Mbps. Ad Asti, Vodafone ha già raggiunto con la fibra ottica 20 mila unità abitative, pari a circa il 50% della popolazione. Con un investimento complessivo del valore di 4 milioni di euro, l'azienda prevede di completare entro dicembre la copertura della città con la rete fissa di ultima generazione fino a 100 mega, raggiungendo così l'80% della popolazione.

«Siamo il primo operatore a cogliere l'opportunità di portare la fibra a 100 mega ad Asti – dichiara Giacomo D'Amato, Direttore Regione Nord Ovest di Vodafone Italia – Siamo convinti che la banda ultralarga sia il motore per la crescita del Paese e questa iniziativa, che rientra nel piano di investimenti di Vodafone per lo sviluppo delle reti di nuova generazione, ci consente di offrire ai nostri clienti l'occasione di sperimentare un servizio differenziante e "a prova di futuro"».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo