Cerca
Close this search box.
Adriana Bucco
Attualità
Comunali 2024

Cellarengo, Adriana Bucco eletta con il 91,67% dei voti

Terzo mandato per la sindaca che si conferma alla guida dell’amministrazione, pur con una lista rinnovata

Quasi un plebiscito quello raccolto da Adriana Bucco nell’esito delle elezioni amminitrative come sindaca di Cellarengo, confermata nella carica per la terza volta consecutiva. Alla sua lista “Uniti per il bene comune” sono andati 352 voti, ma è la percentuale che impressiona: 91,67% dei votanti. Affluenza al 61,36%, 10 punti sotto il dato del 2019.

Lo sfidante Carlo Gariglio ha raccolto appena 32 voti. La sua lista “Per non fermarsi” conquista comunque tre seggi nel consiglio comunale nelle fila della minoranza.

“Ringrazio tutti i cittadini di Cellarengo per avermi dato un consenso così alto, credo il più alto da quando mi sono candidata la prima volta – afferma la sindaca Bucco – credo sia stato premiato l’impegno, il lavoro per avviare le opere per il paese. La squadra che mi sostiene è abbastanza rinnovata e sono tutti entusiasti di mettersi all’opera per portare avanti i progetti che abbiamo in mente”.

Il nuovo consiglio comunale sarà composto per il gruppo di maggioranza da: Simona Cerrato, Diego Trinchero, Massimo Davter, Lorenzo Mignatta, Mario Testoni, Elisa Spinelli e Barbara Ghignone.

Per la minoranza confermati i tre consiglieri uscenti: Carlo Gariglio, Roberta Fusco e Franco Trogolo.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale