«Negli anni scorsi dedicavamo un incontro con i cittadini per presentare quanto era stato fatto – ha detto il sindaco Bovero – ma la pandemia ha impedito questa consuetudine, per cui ne parliamo in consiglio comunale. Alla casa di riposo ci sono state significative criticità, con molti ospiti positivi, diversi decessi e risvolti gestionali ed economici molto complessi da gestire: analoghi problemi si sono presentati nella comunità riabilitativa psico-sociale per minori “Pandora”.
Numerosi sono stati i lavori pubblici, fra i quali ricordo la piazza “multiservizio” realizzata in conseguenza della demolizione della vecchia cantina sociale. Per garantire la sicurezza è stata particolarmente curata l’illuminazione: sono stati messi a dimora dodici tigli, è stato creato un parcheggio pubblico e sulla piazza sono state sistemate una colonnina per ricarica biciclette elettriche, la casetta dell’acqua ed il Postamat. Il territorio comunale è oggi coperto da una rete wi fi libera e gratuita.»
Molti altri interventi sono stati citati da Bovero, dalla viabilità alla salute, dalla sentieristica alla protezione civile, dal Distretto del commercio alla biblioteca.
Nella foto: la nuova area verde sportiva attrezzata di Celle Enomondo.