Cerca
Close this search box.
Centrale idroelettrica sul Tanaro, restano i dubbi del comitato
Attualità

Centrale idroelettrica sul Tanaro, restano i dubbi del comitato

La questione della centrale idroelettrica sul Tanaro è stata discussa in sede di conferenza dei servizi, ma le analisi effettuate non sono risultate soddisfacenti per il Comitato Cittadini Tanaro?

La questione della centrale idroelettrica sul Tanaro è stata discussa in sede di conferenza dei servizi, ma le analisi effettuate non sono risultate soddisfacenti per il Comitato Cittadini Tanaro? Borbore, che continuano a segnalare numerosi punti di criticità nel progetto esecutivo della ditta Valpel. In particolare si segnala il non ottimale funzionamento dello scolmatore, un invaso artificiale eccessivo che toccherà anche il Borbore, la scala di risalita per l'ittiofauna e l'altezza del gommone. Il Comitato ritiene positivo che ci si sia ritrovati intorno ad un progetto per discuterne la validità, ma la formula scelta dalla Provincia preoccupa i cittadini che si riconoscono nel Comitato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale