La comunità di Cerro Tanaro e lo sport astigiano piangono la scomparsa di Luigi Calosso, venuto a mancare all’affetto dei propri cari a soli 44 anni. “Gigi” dopo aver studiato al Liceo Scientifico “Vercelli” e aver completato il percorso di laurea in ingegneria era CEO della “Global Consulting & Services”.
Gli amici più cari lo ricordano anche come grande appassionato di sport, prima come portiere del Cerro Tanaro e di altre compagini calcistiche locali, poi come appassionato di motori, in qualità di fondatore e anima pulsante dell’Asel Project MX Racing Team, nata solo due anni fa e già realtà consolidata nel mondo del motocross e delle due ruote. Il papà di Luigi, Giovanni, è stato per decenni presidente dell’US ACLI di Cerro Tanaro. Domani, giovedì, alle 18,30 si svolgerà il Rosario a Cerro Tanaro.
Alla compagna di “Gigi” Ioana e alla famiglia Calosso vanno le più sentite condoglianze da parte della nostra redazione e da parte di chi, come colui che scrive queste poche righe, ha condiviso con lui momenti di sport, sorrisi e amicizia. “La morte abolisce il presente e il futuro. Ma il passato dei morti si fa enorme, incommensurabile, pieno di dettagli nuovi”. Che la terra ti sia lieve Gigi.