Sono aperte le iscrizioni al bando “Charity Fab”, che mette a disposizione 15mila euro a sostegno di progetti volti a favorire l’inclusione di bambini e adolescenti disabili.
A promuoverlo Fab SMS – Fondo Assistenza e Benessere Società di Mutuo Soccorso, che lancia questa iniziativa in un’ottica di costante promozione della cultura del benessere e di valori mutualistici quali inclusione, prossimità e territorialità, così come emerso dal suo recente bilancio cociale.
Nello specifico il bando – nato in collaborazione con Associazione Volontariato Torino – Vol.To, Centro servizi per il volontariato di Asti e Alessandria, Centro territoriale per il volontariato Biella/Vercelli – punta a sostenere progetti volti a favorire l’inclusione di bambini e adolescenti con disabilità.
Chi può presentare richiesta
Possono presentare richiesta le organizzazioni di volontariato – iscritte al Registro regionale e con sede legale nelle province di Alessandria, Asti, Biella,Torino e Vercelli – che operano nei seguenti settori: socio-assistenziale, sanitario, impegno civile e promozione dei diritti.
I fondi a disposizione saranno ripartiti in tre progetti, aventi come riferimento le province di Biella e Vercelli, Alessandria e Asti e la città metropolitana di Torino.
Le tre organizzazioni titolari o capofila delle proposte ammesse al sostegno riceveranno un contributo finanziario nella misura massima di 5mila euro e comunque non superiore al 70% del costo totale del progetto.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 13 dicembre alle 18. Per partecipare è necessario compilare la documentazione reperibile all’indirizzo http://www.fondoassistenzaebenessere.it/bando-charity-fab.
Per informazioni: at@csvastialessandria.it.
Nella foto in alto Marcella Borsani, presidente di Fab SMS